mercoledì 4 dicembre 2024
  •   |  -A
  •   |  A
  •   |  +A
Sei in : Home » Arteinsieme » Chi siamo
Chi siamo

“Arteinsieme Società Cooperativa Sociale” nasce nel 1985 come cooperativa sociale di tipo misto A e B, e volge la propria attività nell’ambito della gestione di strutture e servizi socio-assistenziali, sanitari e di inserimento professionale. Pone al centro dell’attenzione la persona: con la sua storia, il suo presente, il suo futuro, i suoi bisogni e le sue risorse.
Arteinsieme è un’organizzazione non profit, costituita e gestita da lavoratori che si distinguono principalmente per la loro formazione permanente al fine di assicurare una gestione efficace del fabbisogno di servizi di rilevanza collettiva e delle politiche di inclusione.

La cooperativa Arteinsieme è dotata di Certificato Qualità SA8000.

MISSION

“Arteinsieme” persegue, senza alcun fine speculativo, l’interesse generale della comunità per la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-sanitari, assistenziali ed educativi, secondo le indicazioni e/o prescrizione della legge n° 38 del 1991; gestisce e disciplina i principi della mutualità e della solidarietà tra i soci e nei confronti dei soggetti verso i quali è diretta la propria attività sociale; attua i progetti istituzionali dei servizi sociali, offrendo occasioni di lavoro più flessibili e/o più rispondenti alle aspirazioni delle persone, che spesso non si riconoscono nel convenzionale modello produttivo.

Maggiori settori di intervento

Custodia e mantenimento animali
Centri semi-residenziali
Assistenza domiciliare sociale

Il personale

Soci 31
Lavoratori 40
Di cui svantaggiati 8
ALLEGATI

IN QUESTA PAGINA

Intervista a Patrizia Marciano, presidente della cooperativa Arteinsieme

Itri

Intervista a Patrizia Marciano, presidente della cooperativa Arteinsieme.
La dottoressa Marciano nell’intervista video spiega le finalità ma le innumerevoli difficoltà sorte e risolte per aprire una struttura nel luogo in cui a Itri storicamente era operativo un tradizionale e superato ospizio. Quella struttura è stata acquistata, ristruttura e soprattutto riqualificata.
La dottoressa Marciano nell’intervista fa il punto anche sulle altre iniziative messe in atto sul territorio del sud-pontino, dal canile ad un centro di assistenza per giovani profughi.

Autore Video: Temporeale quotidiano
2.429 visualizzazioni
25 mag 2018
6.918 visite